Hit PARAde

  • TOOLBOX

Informazioni Evento

Luogo
TOOLBOX
via Agostino da Montefeltro 2 , Torino, Italia
Date
Dal al

ore 10-19

Vernissage
12/09/2013

ore 18

Contatti
Email: info@paratissima.it
Sito web: http://www.paratissima.it
Curatori
Francesca Canfora, Daniele Ratti
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Hit PARAde è una mostra in uno spazio espositivo non convenzionale. Hit PARAde è la collettiva dei 14 artisti rappresentativi di Paratissima, selezionati tra gli oltre 500 iscritti dell’edizione 2012.

Comunicato stampa

Hit PARAde è una mostra in uno spazio espositivo non convenzionale. Hit PARAde è la collettiva dei 14 artisti rappresentativi di Paratissima, selezionati tra gli oltre 500 iscritti dell’edizione 2012. Hit PARAde è un evento che ripercorre, in sintesi, l’esperienza di Paratissima offrendo una panoramica delle migliori proposte espositive della scorsa edizione della manifestazione.

Dal 13 al 28 settembre TOOLBOX COWORKING - il primo e il più grande spazio condiviso di lavoro a Torino - si trasforma, in pieno spirito Para, in una location temporanea per ospitare la collettiva degli artisti più significativi di Paratissima 2012. Gli artisti sono stati selezionati da una commissione tecnica in base alla qualità artistica delle opere esposte durante la manifestazione.
L’obiettivo di Paratissima è quello di sostenere gli artisti non solo offrendo un luogo per esporre, ma diventando anche occasione per individuare i nuovi talenti di domani. Tra gli artisti anche Daniele Accossato, il vincitore del “TORO D’ACCIAIO” individuato tra i 14 selezionati, che avrà diritto ad una mostra personale accompagnata da catalogo nella nona edizione di Paratissima (6-10 novembre 2013, ex Moi).

Gli artisti: Daniele Accossato, Candido Baldacchino, Federica Beretta, Nazareno Biondo, Enrico Doria, Farwaste, Francesca Lupo, Livio Girivetto Mensio, Stefano Pierotti, Alessandro Ragazzon + Filomena Saltarelli, Pierluigi Slis, Todor, Valeria Vaccaro, Chiara Ventrella.

Opening: giovedì 12 settembre, ore 18
B-Fade vs Zanca – vernissage elettro.domestico
Il set di B-Fade vs Zanca si alternerà tra house, dub techno, uk garage, dubstep, hip hop e downtempo, il tutto condito dall’abile arte dello scratch: un duetto inedito e performativo a sottolineare la poliedricità della musica elettronica.
Il destino dei due si dividerà in seguito, con Zanca che si esibirà in uno scratch set il 14 settembre a El Barrio durante la Sagra di musica elettronica – elettro.domestico, mentre B-Fade, in compagnia del talentuoso informatico Ake, darà il via a Paratissima 2013, il 6 novembre all’ex Moi.