Flycat – Ground Zero

Milano - 10/09/2011 : 10/10/2011

Sembra ieri, eppure sono passati 10 anni dagli attentati che l'11 settembre 2001 sconvolsero non soltanto l'America, ma il mondo intero. Per ricordare quanto accaduto, ma soprattutto per lanciare un messaggio positivo di rinascita, Stradedarts allestirà una mostra dell'artista Flycat, intitolata "Ground Zero".

Informazioni

  • Luogo: UNA HOTEL TOCQ
  • Indirizzo: Via Alessio Di Tocqueville 7d - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 10/09/2011 - al 10/10/2011
  • Vernissage: 10/09/2011 ore 19
  • Autori: Flycat
  • Generi: personale, street art
  • Email: alessandro@stradedarts.it

Comunicato stampa

Sembra ieri, eppure sono passati 10 anni dagli attentati che l'11 settembre 2001 sconvolsero non soltanto l'America, ma il mondo intero. Per ricordare quanto accaduto, ma soprattutto per lanciare un messaggio positivo di rinascita, Stradedarts allestirà una mostra dell'artista Flycat, intitolata "Ground Zero", che sarà inaugurata presso la T Gallery dell’UNA Hotel Tocq, il design hotel nel cuore di Corso Como, il 10 settembre 2011 alle ore 19. La mostra durerà fino al 10 ottobre


Il legame con gli Stati Uniti e con New York, patria del suo maestro Rammellzee, fondatore del Panzerismo Ikonoklasta e del Futurismo Gotico, porta Flycat in un viaggio raccontato attraverso le sue ultime opere su tela, dal formato impattante, a cui si aggiunge una grande scultura in ferro, rame e acciaio che rappresenta le ormai distrutte Torri Gemelle, a cui l'artista darà voce attraverso l'uso del colore. Le opere non saranno dedicate solamente alla tragedia dell'11 settembre, ma anche alla città di New York, per celebrare da un lato la speranza della ricostruzione e dall'altro l'indistruttibile fil rouge che lega Flycat alla Grande Mela, alla cui cultura egli deve buona parte del suo percorso artistico.
Ground Zero inaugura la stagione della T Gallery dell'UNA Hotel Tocq, che proprio anche grazie alla collaborazione con la Galleria Stradedarts, diventerà un’esposizione di arte permanente, ospitando nei propri spazi, a rotazione, quadri, sculture, fotografie e installazioni.