Columbus Discovers Italy

Firenze - 20/06/2011 : 02/07/2011

Opere della Facoltà di CCAD Faculty: Char Norman, Helen Hoffelt, & Doug Norman

Informazioni

Comunicato stampa

La Galleria SACI è onorata di presentare una mostra di opere artistiche di tre membri della facoltà del Columbus College of Art & Design (CCAD): Char Norman, Helen Hoffelt, & Doug Norman. Columbus Discovers Italy include stampe digitali, disegni, quadri e sculture che evocano strati di storia e cultura italiani, visti attraverso gli occhi di questi artisti provenienti da (CCAD) a Columbus, Ohio, che dal 1879 si dedica alle discipline artistiche: disegno grafico e pubblicità, disegno industriale, interior design, illustrazione, media e belle arti.

Char Norman è un’artista specializzata nella fabbricazione di carte e in sculture cartacee

Ex-artista residente presso Studio Arts Center International, ha ricevuto una Laurea in Belle Arti dallo Scripps College ed un Master in Belle Arti dal Claremont Graduate University. Ha insegnato ed esibito le proprie opere sia sul suolo nazionale che a livello internazionale. Ha sviluppato e condotto workshop per persone d’ogni età, lavorato come consulente di scuole della sua area geografica e per organizazzioni artistiche comunitarie, ed è oggi l’Associate Provost alla Columbus College of Art & Design, dove è anche professoressa associata.

Helen Hoffelt è un’artista e professoressa associata presso la Columbus College of Art and Design, dove insegna fotografia. Ex-istruttrice in visita presso Studio Arts Center International, ha ottenuto la sua Laurea in Belle Arti presso la Columbus College of Art and Design ed un Master in Belle Arti dalla State University of New York di Buffalo. Le sue opere sono state esposte in numerose mostre statunitensi sia individuali che di gruppo e sono state pubblicate all’interno di diversi volumi.

Doug Norman è un’artista e professore associato presso la Columbus College of Art and Design, dove insegna pittura e disegno. E’ stato istruttore in visita presso Studio Art Centers International e anche presso l’Accademia di Belle Arti Xi'an a Xi'an, in Cina. Le sue opere sono state esposte in mostre sia ad invito che con giuria a livello regionale e nazionale. Ha ottenuto la sua Laurea in Belle Arti presso la California State University, San Diego ed un Master in Belle Arti dalla Claremont Graduate University.