Artez – Dreaming on Canvas

Torino - 07/04/2018 : 25/05/2018

Lo stile che ha creato negli anni può essere descritto come un mix di realismo e illustrazione.

Informazioni

  • Luogo: GALO ART GALLERY
  • Indirizzo: Via Saluzzo 11g - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 07/04/2018 - al 25/05/2018
  • Vernissage: 07/04/2018 ore 17,30
  • Autori: Artez
  • Generi: personale, urban art
  • Orari: Teusday - Wednesday 14:30 - 19:00 Thursday- Saturday 11:00 - 19:00

Comunicato stampa

Artez è nato nel 1988 a Belgrado, nell'ex Jugoslavia. Fin da piccolo è stato avvicinato al mondo dell' arte e del disegno dalla madre, dal padre e dalla sorella di 12 anni piu grande.

In giovane età si è ritrovato di fronte alla natura temporanea delle cose e della vita, soprattutto a causa della difficile situazione politica e delle guerre che stavano scuotendo l'intera regione balcanica durante gli anni 90



A quel tempo, la cultura dei graffiti ha iniziato ad apparire nelle strade di Belgrado, e i giovani hanno iniziato un movimento di graffiti inteso come un modo di esprimersi in una società che mancava quasi completamente di cultura e arte. L'amore per il disegno e l'arte ha caratterizzato la vita di Artez fin da quando era bambino e ha iniziato a sperimentare diversi stili artistici pittorici nel mondo del graffito fin da quando aveva 15 anni.

Artez ha fin da subito sentito il suo amore per la creazione di arte nello spazio pubblico. Durante i primi 12 anni della sua "carriera di graffitista", Artez ha imparato l'uso della bomboletta spray come strumento di pittura che ha usato per creare diversi stili di graffiti e personaggi, lettere 3D e fotorealismo. Nel corso degli anni la sua attenzione si è spostata dalla pittura di superfici su piccola scala con bombolette spray alla pittura di murales su larga scala con pittura murale acrilica, pennelli e rulli.

Lo stile che ha creato negli anni può essere descritto come un mix di realismo e illustrazione.

Nel 2014 ha fondato Street Smart, un'organizzazione non governativa focalizzata sulla creazione di eventi e sulla promozione dell'arte di strada. Dal 2016, Artez ha continuato a farsi notare, grazie ai molti murales che ha dipinto in India, Argentina, Germania, Italia, Finlandia, Norvegia, Serbia, Croazia, Grecia, e anche grazie alla collaborazione artistica con altri artisti famosi come Bosoletti, Sebas Velasco, Theic Licuado, Lonac, Malakkai, Aec Interesni Kazki e molti altri ...