Ancient Nudes

Maierà - 07/09/2011 : 11/09/2011

Esposizione fotografica Ancient Nudes: Il nudo fotografico dall’Accademia all’Antropologia 1870-1920. Quaranta scatti d’autore realizzati fra il finire del secolo XIX e l’inizio del Novecento.

Informazioni

  • Luogo: DIAMANTE ARTE CONTEMPORANEA - ZONA SUD
  • Indirizzo: località Vrasi Maierà - Maierà - Calabria
  • Quando: dal 07/09/2011 - al 11/09/2011
  • Vernissage: 07/09/2011 ore 19-24
  • Generi: fotografia, collettiva

Comunicato stampa

Il Museo D.A.C (Diamante Arte Contemporanea) di Diamante (CS) ospiterà, a partire dal giorno 7 Settembre, l’esposizione fotografica Ancient Nudes: Il nudo fotografico dall’Accademia all’Antropologia 1870-1920. Quaranta scatti d’autore realizzati fra il finire del secolo XIX e l’inizio del Novecento. In mostra stampe al collodio, all'albumina e photogravure originali: una panoramica di artisti provenienti dalle principali città mitteleuropee, ma non solo, che propongono una indagine sul mezzo fotografico e insieme sulla femminilità. Ancient Nudes chiude il ciclo di appuntamenti della Biennale Internazionale d’Arte Fotografica Riviera dei Cedri: manifestazione promossa dalla Comunità Montana dell’Alto Tirreno Appennino Paolano

Per la realizzazione di questo evento la Biennale si è avvalsa della collaborazione del ‘Museo Ken Damy di Fotografia Contemporanea’, con sede a Brescia, oltre che dell’Accademia del Peperoncino di Diamante. E’ proprio l’ occasione della XIX edizione del Festival del Peperoncino, organizzato dalla stessa Accademia, che porterà questa mostra Diamante.