Grouw up

Informazioni Evento

Luogo
LICEO ARTISTICO DAMIANI ALMEYDA
Via Antonio Vivaldi 58 (90145) , Palermo, Italia
Date
Dal al
Vernissage
26/01/2012

ore 17

Contatti
Email: vadoavanti@gmail.com
Curatori
Tiziana Pantaleo
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

14 artisti e una giovane curatrice messi insieme da un elemento fondamentale ed importante: gli anni della scuola, più o meno spensierati, trascorsi tra le mura del Liceo Artistico.

Comunicato stampa

GROW UP

cosa farò da grande

ex allievi del liceo artistico Damiani Almeyda

Da un’idea di Carmelo Lo Curto e Tiziana Pantaleo, GROW UP cosa farò da grande, inaugurerà mercoledì 25 gennaio 2012 alle ore 17, presso il Liceo Artistico Damiani Almeyda, di via Vivaldi 58, Palermo. 14 artisti e una giovane curatrice messi insieme da un elemento fondamentale ed importante: gli anni della scuola, più o meno spensierati, trascorsi tra le mura del Liceo Artistico “secondo”. Oggi il liceo porta orgogliosamente il nome di Giuseppe Damiani Almeyda, e da un paio di anni ha una nuova sede. Ma è dalla sede storica di via Altofonte 77 che i “nostri” provengono. Rincontrarli, rincontrarsi, rincontrarci dopo più di dieci anni, per vedere come siamo diventati, cosa abbiamo fatto, e a chiederci ancora cosa faremo da grandi…

In mostra:

Andrea Buglisi

Eugenia Bramanti

Luigi Citarrell

Roberto Calò

Elena Costantino

Daniele Franzella

Simone Geraci

Linda Glorioso

Giusto Lo Bocchiaro

Federico Lupo

Simone Mannino

Daniele Messineo

Andrea Salvaggio

Angela Viola

Giovani artisti, alcuni noti ed affermati nel panorama artistico nazionale, partecipanti attivi nel dibattito culturale contemporaneo, altri che promettono di seguirne le orme e, attraverso i continui contatti e l’attiva ricerca di una personale e originale creatività, sono la testimonianza tangibile della vivacità che anima l’ambiente palermitano.
L’iniziativa è uno stimolo per gli allievi, ma anche per il corpo insegnante, e oltre a costituire per gli studenti un servizio di orientamento nei riguardi delle possibilità future si pone come promozione per gli ex allievi che meritano di essere sostenuti.