Perfezioni

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO /77
Via Plinio 43, Milano, Italia
Date
Dal al

09.06 - 08.07.2016 su appuntamento

Vernissage
08/06/2016
Contatti
Telefono: +39 3458547753
Artisti
Marco Ceroni, Mattia Agnelli, Marina Cavadini, Stefano Serretta
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

In questa collettiva si può vedere un lavoro di ognuno di loro, un’opera che ritengono significativa all’interno della ricerca.

Comunicato stampa

Viafarini ha affidato a /77 il servizio visione portfolio, ovvero uno sportello di consulenza che dà la possibilità agli artisti invitati di confrontarsi sulla propria pratica artistica e sulle scelte grafiche del portfolio. Da gennaio fino ad oggi, /77 ha visionato più di 100 portfolio e realizzato più di venti portfolio review cercando di mettere in contatto tra di loro artisti con ricerche affini e dando vita ad un dibattito costruttivo basato sulla critica e la presa di coscienza.

L'intenzione e la ricerca che stanno alle spalle della formalizzazione del lavoro sono sempre state al centro di questi dialoghi. La portfolio review è un viaggio nel mondo dell'artista, un dibattito che avviene in assenza delle opere, davanti ad uno schermo che ne mostra la documentazione.

L'artista crea una narrazione raccontando le proprie scelte e dischiudendo la propria ricerca. Ogni opera è la metonimia della pratica artistica che l'ha generata, ma non è sufficiente per poter comprendere la ricerca nella sua interezza.
L'allestimento creato da /77 per ospitare i quattro artisti è l'elemento subliminale pensato per suggestionare la tua esperienza delle opere, l'eco del dialogo avuto con gli artisti partecipanti. In questa collettiva puoi vedere un lavoro di ognuno di loro, un'opera che ritengono significativa all'interno della ricerca.

Finita l'estate pubblicheremo ANTI, una fanzine digitale che darà la possibilità ad ognuno degli artisti di perfezioni di raccontare la propria ricerca curando ogni aspetto della sezione che lo riguarda. L'interesse di /77 è indagare insieme agli artisti tutto ciò che concerne la loro pratica e le modalità di restituzione possibili della stessa.