Adelita Husni-Bey

Informazioni Evento

Luogo
THE CLASSROOM
Via Porpora , 81 , Milano, Italia
Date
Dal al

su appuntamento

Vernissage
08/04/2016

ore 17.30 su invito

Artisti
Adelita Husni-Bey
Generi
arte contemporanea, inaugurazione, personale
Loading…

The classroom è un progetto con sede in un ex edificio scolastico che dal 1972 al 2011 ha ospitato una Casa dei Bambini – Scuola Montessori di Milano e inaugura il primo corso a Milano con Adelita Husni-Bey (Italia-Libia, 1985).

Comunicato stampa

theclas sroom è un centro di arte e educazione con sede a Milano.

L’iniziativa desidera portare l’artista al centro del discorso sulla storia delle arti, incoraggiando la elaborazione di percorsi e metodologie individuali.
La sua missione è quella di lavorare sulla storia delle arti come base dei diversi percorsi formativi e sulle dinamiche attraverso le quali questa storia è scritta, tradotta, diffusa.

theclas sroom offre una serie di corsi di teoria e storia delle arti impartiti da artisti. In ogni corso l’artista è invitato a svolgere un corso e a progettare la propria aula facendo della classe un luogo di educazione e produzione.
I corsi sono gratuiti, aperti a studenti universitari di ogni ambito disciplinare (undergraduate, graduate, post-graduate) e prevedono il riconoscimento dei crediti formativi in accordo con gli Atenei interessati alla proposta. Le classi sono miste, vengono composte sulla base di una selezione delle candidature elaborata dall’artista e si offrono come spazi all’interno delle quali ridefinire la relazione tra insegnamento e apprendimento, tra pratiche artistiche e tessuti storici, tra maestri, mentori e allievi.
In concomitanza di un evento realizzato in collaborazione con l’artista, i corsi di theclas sroom si aprono al pubblico, facendo dell’aula un luogo accessibile a tutti.

theclas sroom è un progetto con sede in un ex edificio scolastico che dal 1972 al 2011 ha ospitato una Casa dei Bambini – Scuola Montessori di Milano.

theclas sroom inaugura il primo corso a Milano, dal 11 al 18 aprile 2016, con Adelita Husni-Bey (Italia-Libia, 1985).