Heiner Goebbels – The Drama of Perception

Informazioni Evento

Luogo
NABA - NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI
Via Carlo Darwin 20, Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
30/11/2015

ore 16.15

Artisti
Heiner Goebbels
Generi
incontro - conferenza
Loading…

Heiner Goebbels, vincitore del premio Franco Quadri 2015 dell’Associazione Ubu per Franco Quadri, sarà ospite presso NABA Milano per un incontro aperto a tutti gli studenti dal titolo The Drama of Perception.

Comunicato stampa

Heiner Goebbels, vincitore del premio Franco Quadri 2015 dell’Associazione Ubu per Franco Quadri, sarà ospite presso NABA Milano per un incontro aperto a tutti gli studenti dal titolo The Drama of Perception. Artista a tutto tondo, Heiner Goebbels porta avanti con la propria attività una continua esplorazione creativa non lineare, spaziando fra teatro, musica, suono, parola e architettura, al fine di sperimentare le abitudini e i meccanismi innescati dalle arti della scena, di cui rimette in discussione strutture e fondamenti base.

In occasione della Cerimonia di Premiazione dei Premi Ubu 2015 – il principale riconoscimento italiano per il mondo del teatro – che si terrà lunedì 30 novembre alle ore 18:30 presso Piccolo Teatro di Milano, l’artista riceverà il Premio Franco Quadri, istituito a partire dallo scorso anno al fine di individuare “un maestro o una promessa della creazione contemporanea, della critica o della produzione, non solo teatrale”. L’Associazione Ubu per Franco Quadri ha motivato la propria scelta con la volontà di premiare la forza esemplificativa di questa figura che ha contribuito a cambiare il modo di concepire il rapporto tra teatro e musica nell’epoca attuale, estendendo la conoscenza dell’arte alla vita pubblica.

THE DRAMA OF PERCEPTION. Incontro-conversazione con Heiner Goebbels
Lunedì 30 Novembre 2015, ore 16:15
NABA – Nuova Accademia di belle Arti Milano, Aula G.04

Coordinano Francesco Bernardelli e Piersandra Di Matteo.
Introduce Marco Scotini, Arti Visive Department Head.