Bastiaan Arler – Paper Space

  • NOPX

Informazioni Evento

Luogo
NOPX
via Guastalla 6A , Torino, Italia
Date
Dal al

anche su appuntamento (tel 328 7055257)

Vernissage
17/06/2015

ore 18.30

Artisti
Bastiaan Arler
Generi
personale, disegno e grafica
Loading…

Quattro lavori su carta (ma anche lavori con la carta) appositamente prodotti in occasione di questa mostra. Sono lavori che utilizzano un mezzo tradizionale, ma ricco di potenzialità, e, attraverso l’immediatezza e l’automatizzazione del gesto, raccontano la parte più intima e irrazionale dell’artista.

Comunicato stampa

Inaugura presso gli spazi di NOPX la personale di Bastiaan Arler: quattro lavori su carta (ma anche lavori con la carta) appositamente prodotti in occasione di questa mostra. Sono lavori che utilizzano un mezzo tradizionale, ma ricco di potenzialità, e, attraverso l’immediatezza e l’automatizzazione del gesto, raccontano la parte più intima e irrazionale dell’artista.

“La carta è il mezzo più intimidatorio che mi viene in mente. È forse il più semplice dei mezzi artistici, utilizzato da generazioni e generazioni, eppure non mi stupisce il fatto che esso conservi ancora il potenziale per fare qualcosa di nuovo. Volevo disegnare e allo stesso tempo utilizzare la carta come se fosse uno spazio, cercando di andare oltre la dualità del supporto e il suo soggetto, usando la pagina vuota come contenitore. Queste opere esplorano il medium della carta stessa, così come lo spazio intimo e interiore della mia psiche, che ho deciso di condividere con voi.”

Come di consueto, la mostra è accompagnata da un libro d’artista, disponibile in galleria, e da un poster, che sarà appeso alle pareti del Dunque, in via Santa Giulia.