[ec-cel-lèn-za]

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA GIOVANNI BONELLI
Via Porro Lambertenghi 6, Milano, Italia
Date
Dal al

da martedì a sabato - 11.00 / 19.00

Vernissage
12/06/2015

ore 19

Artisti
Fabio Viale, Agostino Arrivabene, Bertozzi&Casoni, Angelo Filomeno, Massimo Vitali, Alessandro Brighetti, Luigi Ontani, Jacopo Mazzonelli
Curatori
Flavio Arensi
Uffici stampa
CLP
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

La mostra si propone di identificare nell’altissima qualità delle realizzazioni il filo rosso che lega i lavori di un nucleo di artisti diversi per età, tecnica, approccio all’opera e filosofia del linguaggio.

Comunicato stampa

La mostra si propone di identificare nell'altissima qualità delle realizzazioni il filo rosso che lega i lavori di un nucleo di artisti diversi per età, tecnica, approccio all'opera e filosofia del linguaggio.
Ognuno di questi autori è apprezzato a livello italiano ed internazionale per la specifica qualità del lavoro sia per la poetica, come nel caso delle abbaglianti fotografie panoramiche di Massimo Vitali, sia per l'altissima qualità tecnico-realizzativa, come le incredibili ceramiche del duo Bertozzi&Casoni, o dei raffinati ricami di Angelo Filomeno.
In questo contesto i virtuosismi pittorici di Agostino Arrivabene si trovano perfettamente a loro agio nel confronto-incontro con le incredibili sculture di Fabio Viale, nonostante la totale diversità di approccio e mezzi espressivi.
Obiettivo è, appunto, mostrare nelle molteplici forme che l'arte può assumere, le diverse espressioni di eccellenza italiana.

Per la serata dell'inaugurazione, nell'ambio della valorizzazione delle eccellenze italiane anche in altri settori, saranno nostri partners il Consorzio Vini Mantovani, per cibi & bevande, e il noto marchio Desalto per gli arredi esterni.