Possibilità di un’isola

Informazioni Evento

Luogo
FARINI 68
via Carlo Farini 68 (cit 20), 20159 , Milano, Italia
Date
Dal al

su appuntamento

Vernissage
18/12/2014

ore 19

Contatti
Email: arianna.rosica@gmail.com
Artisti
Anna Franceschini, Paolo Gonzato, Lorenzo Scotto di Luzio, Marcella Vanzo, Igor Muroni, Loredana Di Lillo, Gianni Caravaggio, Mauro Vignando, Vedova Mazzei, Gianluca Di Pasquale, Angelo Mosca, Michele Tocca
Curatori
Arianna Rosica
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Collegandosi a una lunga tradizione di mostre realizzate in ambienti domestici, la collettiva Possibilità di un’isola accoglie nell’abitazione di un privato una selezione di opere di alcuni artisti italiani (diversi per età e formazione) con l’intento di presentarne visioni, esperienze, pratiche e linguaggi in maniera inaspettata.

Comunicato stampa

Collegandosi a una lunga tradizione di mostre realizzate in ambienti domestici, la collettiva Possibilità di un’isola accoglie nell’abitazione di un privato una selezione di opere di alcuni artisti italiani (diversi per età e formazione) con l’intento di presentarne visioni, esperienze, pratiche e linguaggi in maniera inaspettata. Dal confronto con uno spazio intimo e personale come quello della casa emergono, con ancora maggiore forza, poetiche, affinità e divergenze, idiosincrasie e si delinea uno sfaccettato paesaggio in cui si confrontano e dialogano approcci e media diversi, pittura, scultura, installazione, video e sound art. Possibilità di un’isola vuole quindi essere un momento espositivo conviviale, la speciale apertura di uno spazio intimo e personale alla collettività. Per introdurre, al contempo, un trasversale, e non banale, campionario di volti e voci dell’arte contemporanea italiana. Mostra a cura di Arianna Rosica.