Magne Strand Lyngvær – Arson

Informazioni Evento

Luogo
SPACE4235
Via Goito 8, Genova, Italia
Date
Dal al

da martedì a domenica su appuntamento

Vernissage
31/12/2014

ore 19

Artisti
Magne Lyngvær
Generi
fotografia, personale
Loading…

Il lavoro fotografico di Magne Lyngvær nasce dal suo luogo d’infanzia, Frøya, e dalla fascinazione verso la piccola isola situata fuori dalla costa della Norvegia centrale, con un sottofondo di mistero e malinconia, bellezza e disagio.

Comunicato stampa

Il lavoro fotografico di Magne Lyngvær nasce dal suo luogo d'infanzia, Frøya, e dalla fascinazione verso la piccola isola situata fuori dalla costa della Norvegia centrale, con un sottofondo di mistero e malinconia, bellezza e disagio.
Gli ultimi lavori di Magne Lyngvær sono legati al disagio che si verifica in situazioni quotidiane e ambienti familiari all’interno della comunità dell’isola.

Arson nasce da un incidente accaduto un anno fa sull’isola di Frøya, scaturito dal gioco di un adolescente con fiammiferi e un deodorante spray.

EG

Magne Lyngværs photographs springs from a fascination for his childhood home. A small island outside the coast of Middle Norway, Frøya, with an undercurrent of mystery and melancholy, hardship and grace.
His latest works are embedded to the discomfort that occurs in everyday situations and familiar environments.

Arson starts out from an incident, last year, where a kid was playing with a deodorant spray and matchsticks in the field.