Hand Made Bizarre Bazarr

Informazioni Evento

Luogo
2MUCH STUDIO
Via Vicenza, 2 (aeroporto d'Abruzzo) 66020 , Sambuceto, Italia
Date
Il
Vernissage
20/12/2014

ore 16-00

Generi
performance - happening
Loading…

8 ore non stop dove arte, musica, cibo e moda si incontreranno, unite dall’idea del fatto a mano e dell’artigianalità, per dare vita ad un evento unico e particolare.

Comunicato stampa

YORUBA::DIFFUSIONE ARTE CONTEMPORANEA
presenta
nell’ ambito di HAND MADE Bizarre Bazarr
SABATO DEDICATO ALL'ARTE E AL MARKET
8 Ore // 500 Mq // 30 Artisti // 2Much Studio

Sambuceto (CH), 2Much Studio | 20 dic. 2014 dalle 16.00 alle 00.00
ZINO
Lo-Fi reality performance

a cura di Daniela Pietranico

Sabato 20 dicembre 2014 dalle 16.00 alle 00.00 presso gli spazi di 2Much Studio Bizarre Market a Sambuceto (CH), si svolgerà HAND MADE Bizarre Bazarr, 8 ore non stop dove arte, musica, cibo e moda si incontreranno, unite dall’idea del fatto a mano e dell’artigianalità, per dare vita ad un evento unico e particolare.
Le porte di 2Much Studio si apriranno eccezionalmente per l’occasione a performance di artisti, food, fashion, wood e light designers, tattoo, barbiere, musicisti che con la loro genialità arricchiranno il tempo dell’intera giornata.
Yoruba::diffusione arte contemporanea, invitata a prendere parte all’evento, presenta Lo-Fi reality perfomance, ideata e realizzata dall’artista Zino. Scrive Daniela Pietranico, curatrice che ne ha seguito lo sviluppo: Il lavoro di ZINO (Teramo, 1973) ha a che fare con le molteplici rappresentazioni della vita di tutti i giorni e molto spesso con il risultato finale del lavoro dell'uomo ovvero con le cose e gli oggetti, con le immagini fabbricate per suo uso e consumo, per suo vezzo e capriccio. Egli fa di prodotti realizzati in serie o ampiamente riconosciuti/riconoscibili (marche, brand, loghi, status symbol, etc) la legenda delle sue teche fatte a mano e usa, come per mappare il tempo, immagini di prodotti perfettamente testati dall'uomo e stereotipati dall'immaginario collettivo, le destruttura e con fare da artigiano le ricostruisce creando così un segno dell'oggetto stesso unico e irripetibile. In occasione di Handmade, ZINO (alias Luigi Franchi) presenta una performance interattiva dal titolo LO-FI sul tema della distorsione semantica generata dai mass media. Proponendo una selezione di immagini dello star system riprese dal web, egli invita i visitatori a mostrarne gli effetti attraverso l'uso di semplici mattoncini Lego di diverse misure e colori con i quali decostruire (pixelare) alcune zone della superficie, alterandone la lettura e ponendola in bilico tra riconoscimento e totale alterazione. Zino in questa sede propone inoltre alcune opere della serie DERIVE, realizzate in resina sintetica, dove la liquidità e la scomposizione spaziale dell'immagine rimandano ad una concezione della realtà in continuo divenire e mutare.

PROGRAMMA:
ART DEPARTMENT
L’evento, particolarmente articolato, prevende inoltre l’esposizione dell’artista pescarese Raul33 (http://www.raul33.com/); TOO PROJECT (opera 00), evento illustrativo di Franz (https://www.behance.net/gallery/18075553/su-per-sti-zio-ne), infine ospite della giornata l’artista Patrick Tuttofuoco che presenterà un proprio progetto dedicato al fashion.
FOOD DEPARTMENT
Kifood http://kifood.net/; Vinatteria Zolfo http://www.vinatteriazolfo.it/; SCIARR Azienda D'Alesio http://sciarr.com/; Tenuta I Fauri http://www.tenutaifauri.it/.
MUSIC DEPARTMENT
Malandra jr. (DIYNAMIC MUSIC) https://soundcloud.com/malandra-jr; Mattia Diodati (Zu::bar) http://www.zubarclub.it/mattia-diodati/; The Coccia (Live) http://www.andreadigiampietro.com/; Lilia (Elf-tronic) https://soundcloud.com/liliamusic; Tykhol (electronica) https://soundcloud.com/tykhol.
DESIGN DEPARTMENT
POTlab (vinyl design) http://www.potlab.it/; Altraforma Handmade (light design) http://altraforma360.com/; Kothylene (visual art & mapping design); PinoLina (fotocamere stenopeiche) http://www.pinolina.it/; Officine del Legno (wood design).
MARKET DEPARTMENT
2Much Studio (denim vintage); http://facebook.com/2MuchStudio.it; The Babbionz (fashion accessories) http://bbbz.it/; L'uncinetto della zia Inuccia (accessories ) http://www.alittlemarket.it/boutique/la_zia_inuccia-726741.html; VINILE's TIME Pescara. (vinyl shop) https://www.facebook.com/groups/160637053970669/; Stefania Coccia (ceramic jewelry & vintage comics); FascinationStreet B-handmade (jewelry & accessories) http://www.fascinationstreet85.blogspot.it/; Neropillo (Illustrated clothing).