Discover the other Italy

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO LOMBARDIA
Via Luigi Galvani 27, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
18/11/2014

ore 18,30

Uffici stampa
CLP
Generi
fotografia
Loading…

Discover the other Italy è una mostra fotografica itinerante patrocinata da Expo 2015 ed Enit (Ente Nazionale del Turismo Italiano), con la partecipazione del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Comunicato stampa

Discover the other Italy è una mostra fotografica itinerante patrocinata da Expo 2015 ed Enit (Ente Nazionale del Turismo Italiano), con la partecipazione del FAI - Fondo Ambiente Italiano.

L’esposizione, in programma a Palazzo Lombardia a Milano, sede della Giunta regionale lombarda, dal 19 novembre al 18 dicembre 2014, si compone di 210 immagini (10 per ogni regione e 10 per Milano) che colgono luoghi insoliti d’Italia, oltre che borghi, monumenti, arti e tradizioni da riscoprire, realizzate da 21 fotografi selezionati fra centinaia di candidati, e 25 ritratti d'autore di artisti, attori, stilisti, sportivi e altri, firmati da Giovanni Gastel.

La tappa milanese del progetto riveste una valenza benefica: il ricavato della vendita delle foto andrà interamente a favore del recupero di Villa Arconati di Bollate, la ‘piccola Versailles’ alle porte di Milano.