Artmosphere. Ovvero dell’Arte

Informazioni Evento

Luogo
COMPLESSO TORRE ALBERICI
Piazza della Mercanzia n.3/A - Bologna , Bologna, Italia
Date
Dal al

orari 10-13. 17-20

Vernissage
04/09/2014

ore 18,30

Artisti
Milena Buzzoni, Maddalena Barletta
Generi
fotografia, arte contemporanea, doppia personale
Loading…

Una mostra di fotografia-pittura e scultura si apre e si presenta riempiendo lo spazio di immagini leggere, ombre, luci, parole…..in una sorta di ‘’looking back’’ con remote lontananze e voglia di persistenze, condividendo un intimo pensiero che crea incontri di narrazioni e metafore visive.

Comunicato stampa

……i luoghi, le “cose” creano quella percezione sensoriale, quel sottile indefinito legame che avvolge la persona e che diventa a volte una magia. Nel cuore della città di Bologna a pochi passi dalle Due Torri, di sera magnificamente illuminate, nel contesto di una torre trecentesca, una mostra di fotografia-pittura e scultura si apre e si presenta riempiendo lo spazio di immagini leggere, ombre, luci, parole…..in una sorta di ‘’looking back’’ con remote lontananze e voglia di persistenze, condividendo un intimo pensiero che crea incontri di narrazioni e metafore visive.
MADDALENA BARLETTA espone il lavoro degli ultimi due anni in cui plexiglas, fotografia e pittura materica sono coinvolti in racconti visivi, risultato di ricerche, pensieri stratificat, sedimentati nel loro divenire e sempre in work in progress.
MILENA BUZZONI presenta una serie di opere scultoree create con materiali vissuti come vecchi libri ritrovati, ferri arrugginiti….abbandonati si, ma recuperati al fine di ripercorrere il passato, con le sue formule scritte, e trattenerli affinchè non si perdano nel futuro di questa nuova era digitale che ancora ci e’ ignoto.
[email protected][email protected]