Art Digest: Brillo-Warhol, andata e ritorno in 15 minuti. Tracey tedoforo imbranato. M & Ms, una storia americana

Warhol ha legato il suo nome a Brillo (per le famose scatole, anzi “box”)? E l’azienda restituisce il favore, legando il proprio nome al grande artista. Con un contest, che festeggia i suoi 100 anni. Il nome? Ovviamente, 15 Minutes of Fame… (usatoday.com) Qualcuno ha ancora dubbi sul fatto che tutto il Regno Unito sia […]

Warhol ha legato il suo nome a Brillo (per le famose scatole, anzi “box”)? E l’azienda restituisce il favore, legando il proprio nome al grande artista. Con un contest, che festeggia i suoi 100 anni. Il nome? Ovviamente, 15 Minutes of Fame… (usatoday.com)

Qualcuno ha ancora dubbi sul fatto che tutto il Regno Unito sia ormai vittima del clima olimpico? Allora guardi le foto di una impacciata Tracey Emin che porta la torcia olimpica di passaggio a Margate, la sua città natale… (washingtonpost.com)

La storia americana, vista dagli M & Ms. Sì, la famose praline al cioccolato e noccioline: la Mars Inc., che le produce, dona 5 milioni di dollari allo Smithsonian’s National Museum of American History di Washington, per il progetto American Enterprise… (artdaily.org)

Non è tutto oro quel che luccica. I tagli di bilancio della National Gallery di Londra minacciano posti di lavoro nella sicurezza? E gli agenti annunciano una serie di scioperi in concomitanza con le Olimpiadi… (lejournaldesarts.fr)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più