Festa del Cinema di Roma. Tutti i vip del red carpet nella nostra fotogallery

Il fascino di Juliette Binoche e Meryl Streep, ma anche la carica di Jovanotti e Roberto Benigni: nei suoi dieci giorni di durata la rassegna romana ha fatto il pieno di personalità. Ve le mostriamo tutte

Non è la Croisette e nemmeno il Lido. Ed è distante anni luce, va da sé, dalle luci dorate di Hollywood. Ma non per questo il red carpet della Festa del Cinema di Roma è apparso sottotono, anzi: tanti i volti noti della settima arte – e non solo – che hanno sfilato, a volte ahinoi sotto la pioggia, all’ombra delle volte dell’Auditorium Parco della Musica. Nella fotogallery raccolta day by day dalla nostra Lucilla Loiotile vi mostriamo gli highlight di questa edizione, con due momenti a loro modo “storici”: da un lato abbiamo la prima uscita ufficiale, coroncina in testa annessa, di Miss Italia 2016 (al secolo Rachele Risaliti da Prato); dall’altro ci troviamo la reunion del cast de Il paziente inglese di Anthony Minghella, con le sempre elegantissime e raffinate Juliette Binoche e Kristin Scott Thomas reicontrare Ralph Fiennes  a vent’anni esatti dal film che li vide insieme sul set. E cedere, segno dei tempi, al rito del selife.

www.romacinemafest.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più