Art Digest: Pyotr Pavlensky, artista autolesionista. Gehry, il Re Sole della settimana a Parigi. Arabella Dorman, professione pittrice di guerra

Vi ricordate l’artista russo che nel novembre scorso per protesta si inchiodò i testicoli alla Piazza Rossa di Mosca? Ora Pyotr Pavlensky torna all’attacco (di se stesso, in verità): amputandosi il lobo di un orecchio… (eluniversal.com.mx) La settimana di FIAC si trasforma in settimana di Frank Gehry. Mentre a Parigi inaugura la sua Fondation Vuitton, […]

Vi ricordate l’artista russo che nel novembre scorso per protesta si inchiodò i testicoli alla Piazza Rossa di Mosca? Ora Pyotr Pavlensky torna all’attacco (di se stesso, in verità): amputandosi il lobo di un orecchio… (eluniversal.com.mx)

La settimana di FIAC si trasforma in settimana di Frank Gehry. Mentre a Parigi inaugura la sua Fondation Vuitton, l’archistar avvia la fondation Luma ad Arles. E il Centre Pompidou lo celebra con una grande mostra… (lefigaro.fr)

In quell’affascinante quartiere nel sobborgo di Adrogué, 20 chilometri a sud di Buenos Aires, Jorge Luis Borges trascorse lunghi periodi di vacanza. Ora la sua casa diventa un museo, inaugurato nello scorso weekend… (elmundo.es)

Fotoreporter di guerra? No, pittrice di guerra. Arabella Dorman esporrà a Londra dipinti e disegni realizzati in prima linea sul fronte dell’Afghanistan… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più