Tutto pronto a Lecce per Artlab 2014. Duecento professionisti della cultura riuniti per quattro giorni di incontri, workshop, presentazioni, seminari e tavole rotonde

Cultura, relazione tra crescita economica e sociale, e i relativi sviluppi nel territorio. Saranno i temi che dal 24 al 27 settembre animeranno le giornate di Artlab, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Fitzcarraldo che da ormai nove anni riunisce professionisti, imprese, artisti manager e operatori culturali nella splendida cornice della città di Lecce. Nei quattro […]

Cultura, relazione tra crescita economica e sociale, e i relativi sviluppi nel territorio. Saranno i temi che dal 24 al 27 settembre animeranno le giornate di Artlab, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Fitzcarraldo che da ormai nove anni riunisce professionisti, imprese, artisti manager e operatori culturali nella splendida cornice della città di Lecce. Nei quattro giorni, con l’intervento di oltre duecento interlocutori in circa quaranta appuntamenti tematici, saranno affrontati gli argomenti chiave della manifestazione, snocciolati attraverso incontri, workshop, presentazioni, seminari e tavole rotonde che indagheranno sull’attuale condizione del “pianeta cultura” del nostro Paese e sulle future prospettive e ricadute sociali.
Novità dell’edizione 2014 di Artlab sarà inoltre Artlab+, un contenitore di eventi ricco di spunti riflessivi e di proposte concrete per una programmazione culturale concreta e razionale. Proprio per il suo carattere globale, la kermesse sarà di natura completamente gratuita e all’insegna dell’accessibilità, per permettere a tutti gli interlocutori di visitare, nel migliore dei modi, i diversi luoghi della cultura della città salentina messi a disposizione per Artlab: il Teatro Politeama Greco, Casa Eutopia, Officine Cantelmo, Palazzo Turrisi-Palumbo e il MUST, a conferma del carattere di laboratorio permanente della città, candidata a Capitale Europea della Cultura per il 2019.

– Isabella Battista

http://artlab.fitzcarraldo.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Isabella Battista

Isabella Battista

Classe 1985, Isabella Battista vive a Bari. Laureata in Storia dell’Arte all’Università degli Studi di Bari, è giornalista pubblicista dal 2013. Con una forte propensione alla didattica museale e artistica, ha collaborato con diverse istituzioni con progetti per sensibilizzare il…

Scopri di più