Dagospia punta sugli intrighi del mondo dell’arte e fa debuttare il nuovo sito Dago-art. Alessandra Mammì al timone

Nessuna novità, ma allo stesso tempo una novità epocale. Un’indicazione di trend molto significativa. Le incursioni nel mondo dell’arte, infatti, non sono certo una novità per Dagospia, l’irriverente, urticante, sboccacciato, ma altrettanto puntuale, informato e professionalmente eccellente sito fra news e gossip lanciato 14 anni fa da Roberto D’Agostino. Uno dei migliori aggregatori d’Italia, ma […]

Nessuna novità, ma allo stesso tempo una novità epocale. Un’indicazione di trend molto significativa. Le incursioni nel mondo dell’arte, infatti, non sono certo una novità per Dagospia, l’irriverente, urticante, sboccacciato, ma altrettanto puntuale, informato e professionalmente eccellente sito fra news e gossip lanciato 14 anni fa da Roberto D’Agostino. Uno dei migliori aggregatori d’Italia, ma anche una redazione attentissima a produrre contenuti originali, specie su temi politici ed economici.
E anche su temi artistici, come dicevamo: tanto che da un po’ era nata una sezione apposita, Artspia, capitanata prima da Gianfranco Ferroni, poi da Alessandra Mammì. Ora la novità, dirompente: perché – è il primo caso, se non sbagliamo – un settore di Dagospia si emancipa fino a creare un nuovo sito, Dago-Art.it. E se un imprenditore avveduto come D’Agostino punta proprio sull’artworld per sviluppare la sua creatura, è un segno importante di vitalità e appeal del settore. Alla guida ci sarà sempre la Mammì, temi trattati tutti quelli del mondo delle arti visive, arte, cinema, architettura, design, grafica, ma anche video, tecnologia, foto e film di artista, “senza porre paletti e recinti, tra informazione, istituzione, curiosità, cultura, gossip”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più