Lo Strillone: lo scultore giapponese Azuma racconta ad Avvenire l’arte sacra ai tempi di Paolo VI. E poi un quadro fiammingo per il nuovo romanzo di Donna Tartt, Parigi ricorda Giuseppina Bonaparte, tutti pazzi per Klimt in mostra a Milano…

Lo scultore giapponese Azuma, allievo di Marino Marini, racconta ad Avvenire il suo rapporto con l’arte sacra e la leggendaria collezione inaugurata da Paolo VI. Ruota attorno all’omonimo quadro di Carel Fabritius, miracoloso superstite di un terribile attentato al Metropolitan di New York: è la trama de Il Cardellino, nuovo romanzo di Donna Tartt portato […]

Lo scultore giapponese Azuma, allievo di Marino Marini, racconta ad Avvenire il suo rapporto con l’arte sacra e la leggendaria collezione inaugurata da Paolo VI. Ruota attorno all’omonimo quadro di Carel Fabritius, miracoloso superstite di un terribile attentato al Metropolitan di New York: è la trama de Il Cardellino, nuovo romanzo di Donna Tartt portato in Italia da Rizzoli e letto in anteprima da Il Giornale.

Quotidiano Nazionale a Parigi per una mostra che esalta la figura di Giuseppina, imperatrice a fianco di Napoleone; Il Fatto Quotidiano a Ferrara per Matisse, paginate su paginate per l’inaugurazione odierna di Klimt a Milano: primi piano su La Stampa e La Repubblica.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più