Chryssa Tsampazi e Paolo Barlascini vi raccontano Berlino. Tutte le foto dei loro tour, che chiudono la serie “Walk with the artist”. La città, vista con gli occhi degli artisti

E rieccoci con gli ultimi updates fotografici del ciclo “Walk with the artist“, le passeggiate creative berlinesi messe a punto da Zara Audiello (curatrice e project manager) e Stefania Migliorati (artista) nell’ambito del progetto “Art & Tours Berlin”. Dopo Maria Mitsopoulou, Irma Markulin e Rebecca Agnes, primi protagonisti i di questi deliziosi workshop per flâneur […]

E rieccoci con gli ultimi updates fotografici del ciclo “Walk with the artist“, le passeggiate creative berlinesi messe a punto da Zara Audiello (curatrice e project manager) e Stefania Migliorati (artista) nell’ambito del progetto “Art & Tours Berlin”.
Dopo Maria Mitsopoulou, Irma Markulin e Rebecca Agnes, primi protagonisti i di questi deliziosi workshop per flâneur metropolitani, è toccato a Chryssa Tsampazi e Paolo Barlascini portare in giro per la città i partecipanti. Tracciando percorsi personali, lungo la direttrice emotiva, estetica, intima, immaginativa del proprio sguardo, gli artisti hanno raccontato Berlino in una maniera non convenzionale: tour per turisti e residenti con la voglia di guardare tra le pieghe, i dettagli invisibili, le prospettive altre e le tracce di storia e bellezza disseminate sul territorio. Architetture, spazi comuni, luoghi dell’utopia o del ricordo, scorci di paesaggio, capitoli di racconti collettivi, fulcri di seduzione urbana a cui dedicare i propri passi.
A chiusura di questa esperienza pubblichiamo un bel reportage, che immortala i best moment del percorso di Chryssa Tsampazi, che ha scelto una visita silenziosa in Oranienplatz e lungo il Lueisenstädtischer Kanal di Kreuzberg, e quelli di Paolo Barlascini, che procedendo al fianco della sua cagnolina Dada, quasi ad assumerne il punto di vista, ha seguito un iter istintuale, fatto di odori, di percezioni primarie, di movimenti empatici…

– Helga Marsala

www.artandtours.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più