La giovane arte sale sul tram UniCredit. Nell’estate romana (e su Facebook) c’è anche il progetto Contemporary Times. E su Artribune ci sono tutte le foto

Tre tram si trasformano in “tele” itineranti per le strade di Roma a disposizione di sei giovani artisti che, con le loro opere, riflettono sul valore del tempo. Una mostra itinerante collegata ai mezzi fanno regolare servizio per le strade della Capitale, e continueranno a essere “opere d’arte semoventi” per 28 giorni. Questo è il […]

Tre tram si trasformano in “tele” itineranti per le strade di Roma a disposizione di sei giovani artisti che, con le loro opere, riflettono sul valore del tempo. Una mostra itinerante collegata ai mezzi fanno regolare servizio per le strade della Capitale, e continueranno a essere “opere d’arte semoventi” per 28 giorni. Questo è il progetto Contemporary Times, presentato oggi a Roma, che vede il gruppo bancario UniCredit ancora una volta impegnato sui fronti della creatività, dell’arte e dell’innovazione.
Sei i giovani artisti di livello internazionale che hanno già realizzato le loro opere sulle fiancate dei tre tram, in una vera e propria live-performance, da Emila Sirakova a Marco Minotti, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Thomas Berra, Marco De Rosa e Angelo Genova (Crazyone). E il progetto – sul tema Tempo perso e tempo guadagnato interpretato dagli artisti per UniCredit – riserverà anche grande attenzione ai “social”: i tram che gireranno per Roma permetteranno, infatti, di apprezzare le opere dal vero, ma le stesse saranno pubblicate anche sulla pagina ufficiale UniCredit Italia su Facebook (www.facebook.com/UniCreditItalia), dove, per chi cliccherà il classico “mi piace”, sono previste divertenti sorprese.
Occhi aperti, dunque, passeggiando per la Capitale: ma intanto nella gallery di Artribune vedete gli artisti al lavoro ed i tram ambientati con i più bei luoghi di Roma…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più