Italia chiamò. E alla fine il Ministro Galan visitò il Padiglione di casa…

Tutto il Padiglione minuto per minuto. È durata una mezz’oretta la visita del ministro Galan (meglio tardi che mai) al Salon nazionale. O sarebbe meglio dire il tour de force, visto che con un cicerone dallo scatto di centometrista come Vittorio Sgarbi ogni requie è impossibile. Torrenziale nell’eloquio, il “padrone di casa” mezzo descamisado ha […]

Tutto il Padiglione minuto per minuto. È durata una mezz’oretta la visita del ministro Galan (meglio tardi che mai) al Salon nazionale. O sarebbe meglio dire il tour de force, visto che con un cicerone dallo scatto di centometrista come Vittorio Sgarbi ogni requie è impossibile. Torrenziale nell’eloquio, il “padrone di casa” mezzo descamisado ha guidato il numero uno dei Beni Culturali in una galoppata tra le opere. Seguiva a distanza il presidente Baratta. Poi, tutti in motoscafo verso la premiazione ai Giardini, mentre Sgarbi restava a presidiare la sua “creatura”. Noi, ovviamente, eravamo alle calcagna di lorsignori ed ora, dopo essercele guadagnate col sudore della fronte, vi offriamo le foto (by Daniele Podda)…

Anita Pepe

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Anita Pepe

Anita Pepe

Insegnante e giornalista pubblicista, Anita Pepe è nata a Torre del Greco (Na). Ha pubblicato il suo primo articolo nel 1990. La laurea in Lettere presso l’Università di Napoli “Federico II” l’ha indirizzata verso una formazione prevalentemente storica; si è…

Scopri di più