Sarà Gal Weinstein a rappresentare Israele alla Biennale di Venezia del 2017

Iniziano le nomine per i Padiglioni Nazionali della prossima Biennale di Venezia. Nel 2017, sarà Gal Weinstein ad esporre nel Padiglione Israeliano...

Mentre ci avviciniamo progressivamente al 2017 e il tempo passa sono molti i paesi che comunicano le partecipazioni nazionali alla Biennale di Venezia. Innanzitutto Israele, che sceglie Gal Weinstein (Ramat Gan, 1970) per il suo padiglione. Gli avevamo dedicato ampio spazio lo scorso anno sulle pagine di Artribune Israel e lo avevamo invitato a partecipare all’evento di presentazione ad Artissima del nostro magazine, presagendo che sarebbe stato uno dei protagonisti della scena del Paese e non solo, e i fatti ci danno ragione.

Gal Weinstein, Looking the same, 2011

Gal Weinstein, Looking the same, 2011

La proposta di Weinstein è focalizzata sull’evoluzione del suo lavoro negli anni recenti. Attraverso la pittura, la fotografia, l’installazione, la scultura e il video esplora il mondo fisico, come il caos, con metodo scientifico e comprensione dei fenomeni naturali, lavorando con acciaio e lana come sostituti effettivi del disegno. Il Padiglione sarà curato da Tami Katz-Friedman ex Haifa Museum of Art in Israel. Entrambi sono stati scelti da un comitato formato dal dipartimento delle arti visive del Ministero della Cultura.

Santa Nastro

www.labiennale.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più