Immagini dall’opening della grande mostra sulla Nuova Oggettività, al Museo Correr. A Venezia spira già aria di Biennale

Continuano le esposizioni di qualità dei Musei Civici di Venezia. Al Correr preview dell’attesa mostra Nuova Oggettività – L’arte in Germania al tempo della Repubblica di Weimar (apre al pubblico dal primo maggio), una carrellata di 140 opere, tra dipinti, fotografie e disegni, di artisti come Otto Dix, George Grosz, Christian Schad, August Sander e […]

Continuano le esposizioni di qualità dei Musei Civici di Venezia. Al Correr preview dell’attesa mostra Nuova Oggettività – L’arte in Germania al tempo della Repubblica di Weimar (apre al pubblico dal primo maggio), una carrellata di 140 opere, tra dipinti, fotografie e disegni, di artisti come Otto Dix, George Grosz, Christian Schad, August Sander e Max Beckmann.
Mostra difficile e con una lunga gestazione, come ha spiegato, durante la conferenza stampa, la direttrice dei MuVe Gabriella Belli: “È tra le mostre più impegnative in cui ci siamo imbattuti, è una mostra a cui pensiamo da più di cinque anni. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza gli straordinari prestiti anche dei privati”. Un’esposizione che apre una strada tutta nuova in Italia, dove, tutt’oggi, questa corrente artistica è poco conosciuta e studiata; tant’è che non esistono né un collezionismo né una bibliografia italiana. Nella gallery, alcune immagini…

– Paolo Marella

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Paolo Marella

Paolo Marella

Barese, classe 1987, trapiantato maldestramente a Venezia. Laureando in Economia e Gestione dei Beni Culturali all'Università Ca' Foscari, coltiva da anni una forte passione per l'arte e la scrittura. Gli piace il mondo della comunicazione: quest'anno ha lavorato nell'ufficio stampa…

Scopri di più