Lo Strillone: Ravenna la città italiana dove si vive meglio per Il Sole 24 Ore, grazie alla cultura. E poi Canaletto all’asta, muore Strand…

Richiamo in prima pagina su La Repubblica per l’abbattimento dell’ecomostro di Alimuri, scheletro di maxi-albergo che da mezzo secolo deturpava la costiera sorrentina; su Il Sole 24Ore le consuete classifiche di fine anno delle migliori città italiane per qualità della vita: gli investimenti per provare a diventare Capitale Europea della Cultura lanciano Ravenna al primo […]

Richiamo in prima pagina su La Repubblica per l’abbattimento dell’ecomostro di Alimuri, scheletro di maxi-albergo che da mezzo secolo deturpava la costiera sorrentina; su Il Sole 24Ore le consuete classifiche di fine anno delle migliori città italiane per qualità della vita: gli investimenti per provare a diventare Capitale Europea della Cultura lanciano Ravenna al primo posto, Agrigento langue all’ultimo.

Una versione è al Thyssen-Bornemisza di Madrid, un’altra al Metropolitan: la terza va all’incanto da Sotheby’s tra due giorni. Da qui è facile capire perché la veduta di Piazza San Marco del Canaletto proposta a Londra rischia di abbattere ogni record: una breve su Corriere della Sera per l’asta che parte da una stima di 6 milioni di euro. Un fondo su La Stampa per la scomparsa di Mark Strand: muore a ottant’anni il grande poeta americano.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più