Lo Strillone: spegniamo le tensioni tra Russia e Occidente attraverso l’arte, così a La Stampa il direttore dell’Ermitage. E poi Louvre, Blixa Bargeld…

L’arte? Un ottimo antidoto al rischio di una nuova Guerra Fredda. Così il direttore dell’Ermitage Mikhail Piotrovski, intervistato da La Stampa. Una breve su Corriere della Sera anticipa Beware Wet Paint, mostra che da fine ottobre porta alla Fondazione Sandretto alcune tra le firme più interessanti e meno note (in Italia) della generazione Settanta e […]

L’arte? Un ottimo antidoto al rischio di una nuova Guerra Fredda. Così il direttore dell’Ermitage Mikhail Piotrovski, intervistato da La Stampa. Una breve su Corriere della Sera anticipa Beware Wet Paint, mostra che da fine ottobre porta alla Fondazione Sandretto alcune tra le firme più interessanti e meno note (in Italia) della generazione Settanta e Ottanta.

La musica dei vinti: pagina intera su La Repubblica per l’intervista con cui Blixa Bargeld, indimenticabile anima degli Einsturzende Neubaten ed ex spalla di Nick Cave, racconta la sua Lament, rock-opera che racconta il disastro della Prima Guerra Mondiale attraverso lo sguardo dei tedeschi sconfitti. Le trecento opere in prestito dal Louvre di Parigi a quello di Abu Dhabi su Libero.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più