Lo Strillone: la Biennale Architettura di Natalia Aspesi su La Repubblica. E poi Bonami intervista Koolhaas, Roma secondo Ortese, turismo in rosso…

A caldo la doppia pagina di riflessioni sulla Biennale di Architettura che La Repubblica commissiona a Natalia Aspesi; La Stampa si affida alla voce dei protagonisti chiedendo a Francesco Bonami di intervistare Rem Koolhaas. Il Giornale si concentra invece su Italian Ghosts, installazione che introduce al Padiglione Italia di Cino Zucchi. La Grande Bellezza? Un’utopia, […]

A caldo la doppia pagina di riflessioni sulla Biennale di Architettura che La Repubblica commissiona a Natalia Aspesi; La Stampa si affida alla voce dei protagonisti chiedendo a Francesco Bonami di intervistare Rem Koolhaas. Il Giornale si concentra invece su Italian Ghosts, installazione che introduce al Padiglione Italia di Cino Zucchi.

La Grande Bellezza? Un’utopia, anche mezzo secolo fa! Si avvicina il centenario della nascita di Anna Maria Ortese e Corriere della Sera ne rilegge gli scritti, con amare considerazioni sulla natura di Roma. E il turismo annaspa nella penuria di finanziamenti su Il Sole 24Ore: inchiesta inquietante in vista della stagione estiva, con le Regioni che investono nel comparto un decimo del necessario.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più