Lo Strillone: Renzi silura Bray? Il Giornale inserisce il titolare del MIBACT tra le possibili vittime del rimpasto di governo. E poi i debiti di Rivoli con i gestori della biglietteria, Rodin approda a Roma, auguri a Galileo per i suoi primi 450 anni…

Fuori i tecnici dal governo Letta! Così in prima pagina Il Giornale, che nell’annunciare l’ormai probabile – più che possibile – giro di valzer di nomine e deleghe inserisce tra i partenti anche Massimo Bray, uomo troppo poco “di partito” per continuare ad occupare la poltrona di ministro del MiBACT. La Repubblica sul caso Rivoli: […]

Fuori i tecnici dal governo Letta! Così in prima pagina Il Giornale, che nell’annunciare l’ormai probabile – più che possibile – giro di valzer di nomine e deleghe inserisce tra i partenti anche Massimo Bray, uomo troppo poco “di partito” per continuare ad occupare la poltrona di ministro del MiBACT. La Repubblica sul caso Rivoli: il museo ha debiti per 800mila euro con la cooperativa che gestiva guardiania e biglietteria, che da oggi incrocia le braccia.

A Milano ha staccato 73mila biglietti, farà altrettanto a Roma? Quotidiano Nazionale lancia la seconda tapa della retrospettiva italiana sui marmi di Rodin; La Stampa si occupa invece di statuaria classica, con lo straordinario Apollo rinvenuto a Gaza esposto finalmente in Palestina. Corriere della Sera anticipa i programmi per il 450esimo anniversario dalla nascita di Galileo, Libero in Triennale l’universo del cibo, in mostra tra arte e scienza.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più