Lo Strillone: un museo virtuale su La Stampa per il patrimonio conservato nelle banche italiane. E poi gli straordinari archivi fotografici de L’Unità, i fotografi Magnum al Forte di Bard, Tiziano in mostra nella sua Pieve di Cadore…

L’Unità apre i propri archivi fotografici, anche via web: meeting a Sesto San Giovanni, a margine della mostra che all’ISEC celebra gli anni del boom ritratti da Ernesto Fantozzi. Nasce il museo virtuale delle banche italiane: su La Stampa la digitalizzazione del patrimonio artistico conservato negli istituti di credito nostrani, presto fruibile on-line. Si tratta […]

L’Unità apre i propri archivi fotografici, anche via web: meeting a Sesto San Giovanni, a margine della mostra che all’ISEC celebra gli anni del boom ritratti da Ernesto Fantozzi. Nasce il museo virtuale delle banche italiane: su La Stampa la digitalizzazione del patrimonio artistico conservato negli istituti di credito nostrani, presto fruibile on-line. Si tratta di non meno di 300mila opere.

Una breve su Quotidiano Nazionale per i big della Magnum – Capa e Cartier-Bresson su tutti – in mostra da domani al Forte di Bard; Corriere della Sera alla GNAM per la personale di Emilio Isgrò, Il Fatto Quotidiano scopre il Sex secondo Luca Beatrice, mentre Avvenire vola in Brasile: a San Paolo vanno in mostra i maestri del Rinscimento. Torna a casa, Tiziano! Libero a Pieve di Cadore per la mostra che celebra il genio locale.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più