Sei in un Paese meraviglioso. Te lo dice l’autostrada, e te lo dimostra: con un efficace progetto lanciato insieme al Touring Club Italiano

QUI IL SONDAGGIO PER DARE IL VOSTRO PARERE SU ARTRIBUNE Quando le soluzioni più efficaci sono quelle apparentemente più semplici, magari anche banali. Chi gira l’Italia per turismo lo fa utilizzando – un po’ troppo, rispetto ad altri mezzi di locomozione, ma questo è un altro discorso – l’autostrada? E allora perché non cominciare da […]

QUI IL SONDAGGIO PER DARE IL VOSTRO PARERE SU ARTRIBUNE

Quando le soluzioni più efficaci sono quelle apparentemente più semplici, magari anche banali. Chi gira l’Italia per turismo lo fa utilizzando – un po’ troppo, rispetto ad altri mezzi di locomozione, ma questo è un altro discorso – l’autostrada? E allora perché non cominciare da lì per promuovere le bellezze del territorio, il patrimonio artistico, culturale, ambientale e gastronomico del Paese?
Questo l’obbiettivo del progetto di marketing territoriale Sei in un Paese meraviglioso. Scoprilo con noi, lanciato da Autostrade per l’Italia in collaborazione con il Touring Club Italiano e con il Ministero dei Trasporti. Nelle Aree di Servizio gli automobilisti potranno trovare un nuovo spazio – racchiuso simbolicamente in una grande cornice dorata – che propone una serie di escursioni studiate in funzione del tempo disponibile: mezza giornata, 1 o 2 giorni. A queste maxi-installazioni si aggiungeranno affissioni, totem informativi e sistemi multimediali, a disposizione di chiunque sia interessato a scoprire le offerte dal territorio che circonda il casello autostradale più vicino. Lungo la rete autostradale, inoltre, cartelloni Touring segnaleranno le bellezze del territorio attraversato e le Aree di Servizio in cui sarà disponibile il nuovo servizio gratuito di Autostrade per l’Italia.
A regime il progetto prevede di coinvolgere cento aree di servizio: intanto ha già debuttato nell’Area di Servizio Giove Ovest, sull’A1 Milano-Napoli. Quattro in questo caso le proposte: mezza giornata per scoprire le magie di “Bomarzo, misteri e incantesimi”, un giorno per immergersi tra le rocche di Cimino con i “Gioielli di Tufo e Peperino” o per rivivere le atmosfere de “I Farnese tra i borghi della Tuscia”, due giorni per esplorare “Viterbo. La magia del Medioevo”.

www.autostrade.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più