Lo Strillone: su Italia Oggi Artcurial apre a Milano e lancia la sfida ai colossi delle aste. E poi l’addio a Will Barnet, macchine da scrivere da museo, la riabilitazione di Alessandro VI…

Rivoluzione francese: Artcurial doppia Christie’s per volume di affari e tallona Sotheby’s. Su Italia Oggi l’annuncio dell’imminente apertura della sua dependance milanese; ma anche il maxi-sito elaborato dalla BBC. Su un unico portale le schede dei 210mila capolavori conservati nelle raccolte pubbliche britanniche. Su Il Fatto Quotidiano la recensione di Kentridge al Maxxi e al Teatro Argentina; il mito […]

Rivoluzione francese: Artcurial doppia Christie’s per volume di affari e tallona Sotheby’s. Su Italia Oggi l’annuncio dell’imminente apertura della sua dependance milanese; ma anche il maxi-sito elaborato dalla BBC. Su un unico portale le schede dei 210mila capolavori conservati nelle raccolte pubbliche britanniche.

Su Il Fatto Quotidiano la recensione di Kentridge al Maxxi e al Teatro Argentina; il mito Fender in mostra a Bologna e a tutta pagina su Quotidiano Nazionale, dove non manca il commento di Orio Vergani al Gaillard della Fondazione Trussardi. Un museo non si nega a niente e a nessuno: dal 2007 a Milano c’è quello dedicato alla macchina da scrivere: raccoglie 1200 pezzi e l’apertura di pagina su Libero.

Perfido, cinico, feroce: questo il ritratto tradizionale di Alessandro VI. Mario Dal Bello, nel suo I Borgia (Città Nuova) si concentra più che altro sul rovescio della medaglia, mettendo in luce il papa mecenate e conquistando il plauso de Il Giornale. Coccodrillo per la scomparsa di Will Barnet su La Stampa.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala                                                            

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più