Lo Strillone: il ministro Ornaghi come i Re Magi su La Stampa. E poi Pompei, arte sacra e dintorni, Giotto a Mosca…

Pompei? Una priorità per tutti, pure per Ornaghi. Una breve su Corriere della Sera e L’Unità rilancia i programmi del neo-ministro, con lavori nel sito archeologico a partire da ottobre 2012. Approfondisce l’argomento, con qualche cifra in più sull’entità degli interventi, Quotidiano Nazionale. Sulle sue prime mosse anche Rocco Moliterni nei suoi Graffiti per La […]

Pompei? Una priorità per tutti, pure per Ornaghi. Una breve su Corriere della Sera e L’Unità rilancia i programmi del neo-ministro, con lavori nel sito archeologico a partire da ottobre 2012. Approfondisce l’argomento, con qualche cifra in più sull’entità degli interventi, Quotidiano Nazionale.

Sulle sue prime mosse anche Rocco Moliterni nei suoi Graffiti per La Stampa. Ornaghi uno e trino in veste di re magio: incenso per Baratta, oro per il rimpinguato FUS, mirra per le prossime scelte in merito al Padiglione Italia.

In odore di Natale spunti vari su arte sacra e dintorni. Ancora La Stampa si divide tra lo Spagnoletto a Napoli e le Madonne con occhi a mandorla di Serrano alla Pack; Corsera intanto accompagna Giotto in mostra a Mosca.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più