Updates Salone: della serie non facciamoci mancare niente ma proprio niente. Neanche un aperitivo tipografico…

Gli scopi sono molto semplici ed espliciti, e se vogliamo quasi paradossali: promuovere la conoscenza e la diffusione di procedimenti non digitali di stampa su carta. Ovvero tornare all’antico. A perseguirli è l’Officina Tipografica Novepunti (OT9PT), un’associazione culturale fondata nel 2010, che progetta e realizza stampati di carattere sperimentale, organizzando inoltre seminari, incontri, workshops e […]

Gli scopi sono molto semplici ed espliciti, e se vogliamo quasi paradossali: promuovere la conoscenza e la diffusione di procedimenti non digitali di stampa su carta. Ovvero tornare all’antico. A perseguirli è l’Officina Tipografica Novepunti (OT9PT), un’associazione culturale fondata nel 2010, che progetta e realizza stampati di carattere sperimentale, organizzando inoltre seminari, incontri, workshops e mostre su tipografia e grafica.

Dopo il successo dell’evento durante la Design Week 2010, il collettivo OT9PT moltiplica la sua presenza in occasione dell’edizione 2011: aperitivi tipografici, sessioni di live print, installazioni e molto altro, distribuito nelle tre location che quest’anno ospiteranno i giovani tipografi milanesi.

Fabrizio Radaelli

Dal 12 al 15 aprile 2011
Santeria, Via Paladini 8
Spazio Limitazioni Temporanee, Via Andreoli 20
Studio Limbo, Via Mario Pichi 1
www.novepunti.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati