Alda Fendi, Raffaele Curi e Bette Davis al Circo Massimo. Un improbabile raduno? Gran teatro a Roma, con star a sorpresa…

Sono già sette anni che la Fondazione Alda Fendi – Esperimenti sostiene il lavoro degli artisti. E lo fa proponendo progetti gratuiti, per avvicinare il pubblico, in tempi di crisi, alla ricerca contemporanea, distaccandosi dalla vocazione per la moda tout court della grande azienda di famiglia. Nell’antico Mercato del pesce degli ebrei, a pochi passi […]

Sono già sette anni che la Fondazione Alda Fendi – Esperimenti sostiene il lavoro degli artisti. E lo fa proponendo progetti gratuiti, per avvicinare il pubblico, in tempi di crisi, alla ricerca contemporanea, distaccandosi dalla vocazione per la moda tout court della grande azienda di famiglia.
Nell’antico Mercato del pesce degli ebrei, a pochi passi dal Circo Massimo, la Fondazione presenta – con una settimana di repliche – Sfiorerai il mio destino come una farfalla, spettacolo firmato da Raffaele Curi. Dopo le due trilogie dedicate al potere e ai popoli, Curi prosegue la sua indagine intorno all’uomo, addentrandosi tra i misteri dell’esistenza: la morte, la paura, la fuga, la rivoluzione, il tempo. La farfalla del titolo? “È la psiche, la nostra anima che abbiamo dimenticato”, spiega il regista.

E non poteva mancare una star coi fiocchi, nuova grande collaborazione di Curi: dopo aver coinvolto artisti del calibro di Vincent Gallo, Dominique Sanda e Roberto Bolle, eccolo a dirigere sul palco Kim Carnes, star della musica folk-rock americana, in scena con la sua acclamatissima hit dell’82 Bette Davis Eyes, che le valse i ringraziamenti personali della mitica attrice-musa.

Helga Marsala

Prima: mercoledì 13 aprile 2011 – ore 21.30
Antico Mercato del Pesce degli Ebrei al Circo Massimo
Via di San Teodoro 74, Roma
www.fondazionealdafendi.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più