Art Meditations. La serie video della Fondation Beyeler di Basilea

Meditare al museo, in compagnia delle opere d'arte e di una guida d'eccezione. La Fondation Beyeler, in collaborazione con UBS Art, propone una serie video incentrata sull'esplorazione della mente

In tempi incerti come questi, l’arte ci aiuta a riflettere, a rilassarci e a prenderci cura di noi stessi”. Così la Fondation Beyeler di Basilea presenta il progetto Art Meditation, realizzato in collaborazione con UBS Art e lanciato sul sito e sul canale YouTube del museo.
Sei sessioni di meditazione guidata in compagnia di un esperto, Diego Hangartner, affiancati da una serie di capolavori della storia dell’arte contemporanea firmati da artisti come Claude Monet, Mark Rothko,Tacita Dean e Thomas Schütte.
Hangartner, una figura d’eccezione, si occupa di meditazione ed esplorazione della mente da oltre 35 anni e ha vissuto oltre un decennio in India, dove ha seguito gli insegnamenti di molti maestri, tra cui anche il Dalai Lama.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più