Una fusione tra le arti in un progetto live. È Forward, un ciclo ideato da Alex Braga (Novara, 1976) per lo spazio Contemporary Cluster di Roma. In occasione del primo appuntamento, lo scorso 24 novembre, Braga ha fatto una performance live, con musica elettronica originale composta per l’occasione e un video prodotto per l’evento da Extraweg, artista 3D e designer berlinese che con le sue opere sta riscrivendo con le sue opere le regole del graphic design.
Il futuro è quello che ieri chiamavamo domani, ma che si comincia a costruire oggi, con le idee, con le emozioni, con lo sguardo verso l’oltre”, ha dichiarato Braga, musicista, compositore e artista contemporaneo attento indagatore della sperimentazione con le nuove tecnologie, “Forward mette insieme i migliori artisti che lavorano con la tecnologia e che attraverso le loro visioni ci suggeriscono un’idea di futuro. Ogni evento sarà caratterizzato dalla collaborazione di due o più artisti che creano una performance ad hoc, unica, che viene poi fissata in un’opera esposta per il mese successivo al Contemporary Cluster”.

www.contemporarycluster.com

Dati correlati
Spazio espositivoCONTEMPORARY CLUSTER
IndirizzoVia dei Barbieri 7 - Roma - Lazio
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.