Arte, design, architettura, tecnologia. Un viaggio tra i sensi con la Fondazione Be Open

Un'intervista a Elena Baturina, fondatrice di Be Open, a Christophe Pillet, designer, e allo studio Sfelab. A Milano, in occasione del Fuorisalone 2013, un progetto dedicato ai sensi e alle tecnologie interattive...

Film maker: Cesar Mezzatesta
Coordinamento: Helga Marsala
Produzione: Artribune Television

Università degli Studi di Milano – cortile Farmacia
8-21 aprile 2013

Nell’ambito di “Hybrid Architecture&Design”, progetto di Interni per il Fuorisalone 2013, dedicato al tema dell’ibridazione tra arte e tecnologie, la Fondazione Be Open presenta nel cortile della Facoltà di Farmacia, all’Università Statale di Milano, l’installazione immersiva e multisensoriale di Christophe Pillet, “House of senses”, con un video di Studio Azzurro, e l’installazione interattiva “Zang Tumb Tumb” dello studio Sfelab. Abbiamo intervistato Elena Baturina, fondatrice di Be Open, insieme a Pillet, designer e architetto, e a Marco Brienza, del collettivo Sfelab…

Christophe Pillet, House of senses - video di Studio Azzurro

Christophe Pillet, House of senses – video di Studio Azzurro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più