Art Layers. 10 filtri Instagram d’artista per il decennale di Artribune

10 artisti italiani per 10 filtri totalmente originali. Artribune festeggia il proprio decennale con una speciale mostra online ospitata sul proprio profilo Instagram. Due filtri d'artista al mese, a partire dall'11 giugno fino a ottobre. Ecco qualche anticipazione.

I filtri Instagram, che permettono di giocare con le potenzialità della realtà aumentata coinvolgendo un vasto pubblico, sono già da qualche anno un fertile terreno di sperimentazione anche per gli artisti, come vi abbiamo spesso raccontato sulle nostre pagine. Incuriosita da questo mondo, la redazione di Artribune, che quest’anno festeggia dieci anni di onorato servizio, ha deciso di realizzare una mostra online coinvolgendo dieci artisti italiani, selezionati per l’occasione da Valentina Tanni. A loro abbiamo chiesto di realizzare un filtro Instagram inedito, senza restrizioni di tema o stile, seguendo con la massima libertà la propria direzione creativa. Il risultato è una straordinaria galleria di progetti d’arte digitale accessibili a tutti e “personalizzabili” tramite l’interazione diretta.

Art Layers, Artribune

Art Layers, Artribune

DA GIUGNO A OTTOBRE SUL PROFILO INSTAGRAM DI ARTRIBUNE

Il progetto Art Layers, che prende il via il prossimo 11 giugno, rilascerà un filtro ogni due settimane, per concludersi ad ottobre con la selezione completa. Ognuna delle opere verrà accompagnata da un’intervista all’artista sulle pagine di Artribune.com e da una serie di post sulle pagine social. Naturalmente, i nostri lettori sono invitati a usare i filtri nelle proprie storie, taggandoci e inserendo gli hashtag #artlayers e #artribune10; i migliori contenuti verranno ripostati e collezionati negli highlights di Artribune.
In ordine di apparizione, le artiste e gli artisti che vedrete sul nostro profilo sono: Mara Oscar Cassiani, Giulio Alvigini, Valerio Veneruso, Sofia Braga, Giovanni Fredi, Federica Di Pietrantonio, Chiara Passa, Kamilia Kard, Martina Menegon e Clusterduck.

https://www.instagram.com/artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più