Nasce “Incanti”, la prima newsletter italiana interamente dedicata al mercato dell’arte

Una nuova newsletter tutta dedicata al mercato dell'arte è pronta a partire nel 2023. Ma ci si può già iscrivere per riceverla e non perdere nulla sul mondo delle aste, delle fiere, delle gallerie, dei fondi di investimento e dei collezionisti

Ci sono novità all’orizzonte nell’ecosistema editoriale di Artribune, che con l’anno nuovo si prepara a lanciare Incanti, la prima newsletter italiana interamente dedicata al mercato dell’arte. Incanti sarà il verticale di Artribune dedicato al mercato dell’arte: intanto una newsletter, poi contenuti veicolati anche su altre piattaforme, dai podcast agli eventi.

Incanti, curata da Cristina Masturzo, uscirà una volta alla settimana a partire dalla fine dell’inverno 2023 e racconterà i fatti più importanti del mercato dell’arte nel modo più chiaro, semplice e competente possibile. In attesa del primo numero ci si può già iscrivere qui per riceverla.

Incanti, la newsletter di Artribune sul mercato dell'arte

Incanti, la newsletter di Artribune sul mercato dell’arte

INCANTI, LA NEWSLETTER DI ARTRIBUNE SUL MERCATO DELL’ARTE

Informazioni, numeri, trend, analisi, expertise, strategie, investimenti, gallerie, collezioni pubbliche, private e corporate, banche, fondi, leggi e norme, aste, aggiudicazioni e record, artisti da seguire. Saranno queste le tematiche principali su cui ogni settimana sarà costruita Incanti. Ideata guardando ai migliori esempi internazionali, sarà la prima newsletter verticale di Artribune (ne seguiranno altre, su altri temi) e la prima in Italia con un focus esclusivo sul mercato dell’arte e sull’impatto economico dell’industria dell’arte. Un argomento complesso quanto appassionante, legato a doppio filo a sistemi di valori economici, ma anche culturali e simbolici. L’obiettivo di Incanti è quello di offrire un’informazione specializzata, ma al tempo stesso chiara e comprensibile a un target ampio di appassionati e di professionisti dell’arte.

INCANTI E LA COLLABORAZIONE CON I PROTAGONISTI DEL SISTEMA DELL’ARTE

Dopo le centinaia di contenuti prodotti finora dal nostro giornale sul mercato dell’arte, Incanti si offre come un nuovo strumento di informazione ma anche di collaborazione, collegamento diretto e di prossimità con i protagonisti del sistema dell’arte, per costruire insieme un dialogo costante e aggiornato su quello che succede nel mondo delle aste, delle fiere, delle gallerie, degli artisti e dei collezionisti.

Mettendosi in ascolto di tutti i più qualificati player dell’arte nazionale e internazionale, la newsletter offrirà contenuti ad hoc, rubriche, approfondimenti, ospiti e dietro le quinte sul mercato dell’arte, testandone andamenti e trend e provando a capire e a rendere comprensibili le dinamiche culturali ed economiche che lo governano.

ISCRIVITI QUI A INCANTI

il settimanale di Artribune sul mercato dell’arte

https://www.artribune.com/newsletter-mercato-arte-incanti/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più