Zoran Mušič / Tranquillo Marangoni – Immaginario di viaggio

Monfalcone - 14/10/2016 : 29/01/2017

Una mostra dedicata ad alcune opere di Anton Zoran Mušič e Tranquillo Marangoni che decoravano le motonavi gemelle Augustus e Giulio Cesare, navi simbolo della rinascita dei cantieri nel secondo dopoguerra.

Informazioni

Comunicato stampa

Venerdì 14 ottobre 2016 nella Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone è stata inaugurata una mostra dedicata ad alcune opere di Anton Zoran Mušič e Tranquillo Marangoni che decoravano le motonavi gemelle Augustus e Giulio Cesare, navi simbolo della rinascita dei cantieri nel secondo dopoguerra.
Si tratta di un’occasione unica per conoscere e apprezzare alcune importanti testimonianze dell’attività degli artisti nell’ambito dell’arredamento navale. Fulcro dell’esposizione è il grande pannello ricamato Storia di Marco Polo (9x2 metri) di Zoran Mušič, in prestito dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, esposto qui per la prima volta


Durante il periodo di apertura della mostra (chiusura 29 gennaio 2017) la Galleria offrirà al pubblico l’occasione di partecipare ad un fitto programma di iniziative: visite guidate, conferenze, laboratori per bambini ed altro ancora.