Zoe Williams – Capital vice

Informazioni Evento

Luogo
ABC ARTE
Via XX Settembre 11a (16121), Genova, Italia
Date
Dal al
Vernissage
23/09/2022

ore 18,30

Artisti
Zoe Williams
Curatori
Luca Bochicchio
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La mostra è il frutto della residenza di Williams ad Albisola, promossa da ABC-ARTE e Ciaccia-Levi, che costituisce inoltre l’antefatto di un progetto espositivo a lungo termine che coinvolgerà i musei di Savona e di altre città europee nel 2023.

Comunicato stampa

Il giorno 23 Settembre ABC-ARTE inaugura a partire dalle ore 18:30 a Genova la prima personale dell’artista basata a Londra e riconosciuta internazionalmente, Zoe Williams (Salisbury 1983).

Zoe Williams è approdata ad Albisola all’inizio di giugno 2022 per trascorrere un periodo di residenza artistica di quasi tre mesi nella manifattura ceramica Studio Ernan Design, dove ha realizzato il corpus di lavori scultorei che costituiscono il cuore di Capital Vice.
La mostra, così come il periodo di residenza, è nata da una sinergia a più voci, tra la galleria ABC-ARTE (impegnata in una serie di progetti volti a stabilire rapporti duraturi con giovani artisti e curatori internazionali), Luca Bochicchio, direttore del MuDA e della Casa Museo Jorn di Albissola Marina (centro culturale internazionale che dal 2016 promuove mostre d’arte contemporanea basate su residenze e workshop in collaborazione con le manifatture ceramiche delle Albisole) e la Galleria Ciaccia-Levi di Parigi, che rappresenta Zoe Williams e collabora a questa iniziativa. La residenza di Williams ad Albisola, promossa da ABC-ARTE e Ciaccia-Levi, costituisce inoltre l’antefatto di un progetto espositivo a lungo termine che coinvolgerà i musei di Savona e di altre città europee nel 2023.