Zinez of the zones

Milano - 19/02/2014 : 20/02/2014

Una biblioteca itinerante dedicata ai libri fotografici autoprodotti, alle fanzine fotografiche e a qualsiasi altro tipo di autoproduzione fotografica.

Informazioni

Comunicato stampa

ZINES OF THE ZONE è una biblioteca itinerante dedicata ai libri fotografici autoprodotti, alle fanzine fotografiche e a qualsiasi altro tipo di autoproduzione fotografica.

E’ un’iniziativa dell’associazione francese La Mutinerie; parte dal presupposto che l’auto-produzione è una pratica autonoma che merita di essere condivisa. L’obiettivo è quello di creare una collezione pubblica.
Per costruire questa biblioteca, hanno organizzato un tour attraverso l’Europa da gennaio a giugno 2014. Un viaggio per incontrare i fotografi, le case editrici indipendenti, le librerie specializzate, nonché l’occasione di raccogliere nuovo materiale


Per farlo, in ogni tappa ZINES OF THE ZONE organizza un evento in collaborazione con un’organizzazione locale, e a Milano sarà Micamera.

Da noi si fermeranno due giorni. Allestiremo la biblioteca di ZINES OF THE ZONE al piano inferiore e organizzeremo una sorta di inaugurazione-incontro per consentire a tutti di incontrarli e portare le proprie pubblicazioni.