Zines of the Zone

Roma - 22/02/2014 : 23/02/2014

Una biblioteca itinerante dedicata al self-publishing fotografico, che spazia dalle zines ai libri a qualsiasi altro tipo di progetto DIY (Do It Yourself) collegato al mondo della fotografia.

Informazioni

Comunicato stampa

ZINES OF THE ZONE è una biblioteca itinerante dedicata al self-publishing fotografico, che spazia dalle zines ai libri a qualsiasi altro tipo di progetto DIY (Do It Yourself) collegato al mondo della fotografia. Una biblioteca che viaggerà attraverso l’Europa per incontrare fotografi, case editrici indipendenti, librerie specializzate e appassionati del settore.
La tappa romana di ZNZN sarà ospitata da ARTNOISE per un unico evento in due giornate: sabato 22 febbraio presso il Nuovo Cinema Palazzo e domenica 23 febbraio presso l’Associazione Culturale 001.
Per ZNZN, oltre alla presentazione della collezione, questa sarà anche l’occasione per raccogliere nuovo materiale

Chiunque abbia realizzato un prodotto editoriale fotografico con una tiratura superiore alle 10 copie, è invitato a portarlo con sé in una delle due giornate dedicate all’evento: il materiale raccolto viaggerà con il tour europeo fino a fine giugno ed entrerà a far parte della collezione della biblioteca!


PROGRAMMA

SABATO 22 FEBBRAIO
NUOVO CINEMA PALAZZO, San Lorenzo
in collaborazione con Flare – Luci Parassite

18.00: La biblioteca ZNZN apre i libri: consultazione della collezione e raccolta materiale
19.00: CARTA BIANCA laboratorio performativo Do It Yourself a cura di Enrico Floriddia
SCATTO COLLODIO performance fotografica in banco ottico a cura di Laura Peres
Esposizione fotografica
21.30: Live music – folk rock Don Juan e Livia Ferri in concerto

Ingresso all’evento con sottoscrizione libera


DOMENICA 23 FEBBRAIO
Associazione Culturale 001,

16.00: La biblioteca ZNZN apre i libri: consultazione della collezione e raccolta materiale
17.00: Zines: Local- Global tavola rotonda tra gli organizzatori di ZNZN e i fondatori di 001 dedicata alle modalità di produzione e diffusione delle fanzine e del self-publishing fotografico. Modera ARTNOISE, media partner Tre Terzi.