Your unread messages will be deleted soon

Glorenza - 22/07/2015 : 02/08/2015

Il medium diventa anche spazio estetico densissimo di vita, emozioni e pensieri, da esplorare attraverso atti performativi veri e propri.

Informazioni

Comunicato stampa


YOUR UNREAD MESSAGES WILL BE DELETED SOON
L'anonimato e il gioco con personalità fittizie, così come l'assoluta manganza di filtri o di distanza nell'incontro digitale con uno sconosciuto, sono dinamiche relazionali proprie di Internet.
'Your unread messages will be deleted soon' è un'espressione ricorrente nella nostra cultura virtuale. È tipica dei tentativi di truffa online, nei quali la vittima è messa sotto pressione per poterle estorcere denaro o informazioni sensibili.
La spinta a comunicare è irresistibile, così come l'ansia che deriva da un possibile contatto perso o un evento digitale mancato

E anche per l'artista, il medium diventa anche spazio estetico densissimo di vita, emozioni e pensieri, da esplorare attraverso atti performativi veri e propri.

6PM YOUR LOCAL TIME (6PM YLT) è un network europeo di arte contemporanea distribuita. Il progetto sarà sviluppato in simultanea in diverse locations coordinate dal Link Art Center nella sede centrale di Brescia e documentato online attraverso un'applicazione web.
www.6pmyourlocaltime.com

Valentina Colella lavora approfondendo il quotidiano nei vari passaggi dal reale al digitale, attraverso pitture e disegni, installazioni, video, fotografie e frames da internet. Indaga il quotidiano, lo spazio intimo e l'identità personale, producendo installazioni dalle atmosfere oniriche e private. All'interno di queste lo spettatore viene coinvolto in prima persona, diventando complice e depositario di un segreto che riguarda l'artista stessa, il suo mondo interiore, il suo passato e le sue aspettative future.
www.valentinacolella.com

Andrea Zingerle from KairUs: Con il nome collettivo 'Kairus.org', Linda Kronman e Andreas Zingerle lavorano nei campi della human-computer-interaction e dell'interazione uomo-uomo mediata dal computer, in particolare sullo storytelling transmediale e interattivo. Dal 2010 si occupano di scammers, frode online e dei gruppi di attivisti che combattono queste attività illegali. I loro progetti affrontano queste pratiche narrative virtuali che forzano la realtà stessa partendo da atti performativi di finzione digitale.
www.andreaszingerle.com
www.kairus.org

Inaugurazione 22 Luglio 2015:
17.00 h – Let's talk business – live performance
18.00 h – inaugurazione della mostra