Un evento che coinvolge giovani artisti, galleristi d’avanguardia e gallerie storiche italiane ed internazionali, giornalisti e critici per creare una vetrina uni­ca e ambivalente, un momento di scambio e di lancio nel difficile mercato dell’arte. Alla collettiva saranno presenti 60 artisti con un opera ciascuno: una vera maratona dell’arte!

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO CONCEPT
  • Indirizzo: Via Vincenzo Forcella 7 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 24/05/2013 - al 24/05/2013
  • Vernissage: 24/05/2013 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening, incontro – conferenza, serata – evento
  • Sito web: http://www.whoartyou.net
  • Email: elisa@nolab.it

Comunicato stampa

WHO ART YOU? 2
ARTISTIC CONTEST
24 maggio 2013 – dalle 19.00 Press Preview
dalle 20.00 Free Entry


Milano ospita per il secondo anno consecutivo una delle vetrine più vivaci e accattivanti dell’arte contemporanea internazionale, un convivio artistico che stupirà protagonisti e spettatori.
Col Patrocinio del Comune di Milano, Settore Spettacolo, Moda e Design per la Creatività Giovanile, anche quest’anno Who Art You? prende vita.

Who Art You? è un contest internazionale de¬dicato ad artisti emergenti

Un modo per mo¬strare di che arte si è fatti! Un evento che coinvolge giovani artisti, galleristi d’avanguardia e gallerie storiche italiane ed internazionali, giornalisti e critici per creare una vetrina uni¬ca e ambivalente, un momento di scambio e di lancio nel difficile mercato dell’arte.
Un evento unico che, dopo il fortunato esordio del 2012, quest’anno ritorna rinnovato e ancora più giovane.
60 artisti, ognuno presente con l’ unica creazione sele¬zionata.
20 opere pittoriche, 20 fotogra¬fiche, 10 scultoree e 10 video, una gigantesca collettiva e la possibilità di sfondare nel mondo dell’arte.
La selezione, completamente gratuita, è aperta a tutti i giovani artisti tra i 18 e i 35 anni: i 60 talenti scelti avranno la possibilità di partecipare al contest del 24 maggio 2013, durante il quale una Giuria Scientifica di professionisti del settore decreterà un vincitore per ogni categoria.
Spazio Concept è una location alternativa, fresca e accattivante che ospita progetti di rilievo nel panorama della città di Milano. Un luogo affascinante e coinvolgente che apre le porte ad arte, design e cultura per trascorrere una kermesse all’insegna della creatività.
Milano ha bisogno di aria nuova. Mura e confine crollano in una città ancora troppo lontana dalla concezione europea di arte giovane. C’è una generazione da scoprire e Who Art You? 2 sarà un momento ricco di condivisione e interazione tra discipline e culture.
Perché NO?!
Dopo una prima parte dedicata ai giornalisti e agli addetti ai lavori, la serata proseguirà con performance live e la premiazione degli artisti in gara. Ma anche percorsi mu¬sicali, dal classico alla techno, in un’ atmosfera surreale fatta di luci e proiezioni. Una vera ma¬ratona dell’arte.

PROGRAMMA DELLA SERATA

19.00 – PREVIEW STAMPA E GALLERISTI
VERNISSAGE
19.30 –1° PROIEZIONE VIDEO ART
20.00 – FREE ENTRY
FIÈ DJ SET RUMORISTA FUZZ ORCHESTRA + VIOLINISTA FRANCESCA CROTTI
dalle 20.30 – PERFORMANCE LIVE DI ALCUNI ARTISTI PRESENTI
21.00 – 2° PROIEZIONE VIDEO ART
22.30 – FIÈ DJ SET RUMORISTA FUZZ ORCHESTRA + VIOLINISTA FRANCESCA CROTTI
23.00 – PREMIAZIONE DEI 4 VINCITORI E RINGRAZIAMENTI
24.00 – DJ SET+ VIOLINISTA FRANCESCA CROTTI