War is over!

Informazioni Evento

Luogo
FORMA MERAVIGLI
Via Meravigli, 5 20123 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Mercoledì, venerdì, sabato e domenica 11.00 – 20.00
Giovedì 12.00 – 23.00
Lunedì, martedì chiuso

Vernissage
10/02/2016

ore 18,30

Biglietti

Ingresso intero: 8 euro Ridotto: 6 euro (gruppi e scuole con più di 10 persone, tra i 7 e i 14 anni e over 65)

Patrocini

La mostra è promossa e organizzata da Istituto Luce-Cinecittà e da Forma Meravigli, un’iniziativa di Fondazione Forma per la Fotografia in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Contrasto, con il patrocinio dell’Università degli Studi Roma Tre e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Editori
CONTRASTO
Curatori
Gabriele D’Autilia, Enrico Menduni
Generi
documentaria, fotografia

War is over!, a cura di Gabriele D’Autilia ed Enrico Menduni, propone un confronto tra due diversi sguardi che raccontano la Liberazione in Italia.

Comunicato stampa

War is over!, a cura di Gabriele D’Autilia ed Enrico Menduni, propone un confronto tra due diversi sguardi che raccontano la Liberazione in Italia: quello delle fotografie a colori dei Signal Corps dell’esercito americano e quello delle immagini in bianco e nero dei fotografi dell’Istituto Luce, molte delle quali inedite o precedentemente censurate. La mostra è promossa e organizzata da Istituto Luce-Cinecittà e da Forma Meravigli, un’iniziativa di Fondazione Forma per la Fotografia in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Contrasto, con il patrocinio dell’Università degli Studi Roma Tre e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Cessate le ostilità, soldati americani e civili italiani assistono a una gara motonautica, Gardone, Lago di Garda, luglio 1945. © National Archives And Records Administration