Walter Trecchi

Malgrate - 13/11/2018 : 31/03/2019

Casa sull’Albero, (www.casa-sullalbero.eu), design boutique hotel nell’antico borgo di Malgrate sul lago di Como, ospiterà la mostra dell’artista comasco Walter Trecchi, in collaborazione con la galleria Federico Rui di Milano.

Informazioni

  • Luogo: CASA SULL'ALBERO
  • Indirizzo: Viale Penati 5/7 23864 - Malgrate - Lombardia
  • Quando: dal 13/11/2018 - al 31/03/2019
  • Vernissage: 13/11/2018 ore 18,30
  • Autori: Walter Trecchi
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Casa sull’Albero, (www.casa-sullalbero.eu), design boutique hotel nell’antico borgo di Malgrate sul lago di Como, ospiterà la mostra dell’artista comasco Walter Trecchi, in collaborazione con la galleria Federico Rui di Milano. La mostra sarà inaugurata martedì 13 novembre e in esposizione alla Casa sull’Albero fino al 31 marzo 2019.

Le opere esposte e firmate da Walter Trecchi propongono una riflessione tra le analogie delle forme della natura e la verticalità sempre più accentuata degli edifici nelle città, con particolare riferimento al nucleo di Milano



L’andamento verso l’alto che hanno ormai sempre più edifici viene messo a confronto con l’altezza di maestosi alberi, fino a diventare lo stesso grattacielo un albero con rami e solide radici. Si arriva così all’unione tra natura e cemento che si ritrova nel giardino verticale.

I quadri di alberi affiancati a quelli di grandi edifici si dislocheranno in tutta la struttura di Casa sull’Albero, con esposizioni nelle sale comuni quali la reception, la honesty kitchen e l’area relax, e rappresenteranno un invito e una piacevole scoperta per gli ospiti amanti della cultura e delle più svariate espressioni creative contemporanee.

“Ospitiamo periodicamente mostre di artisti contemporanei e designer del nostro territorio” dichiara Fabio Dadati, General Manager di Casa sull’Albero. “Oltre alla bellezza estetica che dona ulteriore valore alla nostra struttura, l’obiettivo è anche quello di rafforzare il concetto di design che è alla base della filosofia della casa”.

A proposito di Casa sull’Albero
La Casa sull'Albero è uno splendido e unico design & boutique hotel affacciato sul lago di Como. La bellezza non ostentata, l’arte e la sostenibilità sono i suoi valori. Realizzato nel 2013 si compone di 12 camere/suite, bar e ristorante, palestra, SPA, piscina esterna, area meeting, parco con alberi secolari, parcheggio privato con colonnine di ricarica per TESLA e altre auto elettriche, e-bike a noleggio.

A proposito di Federico Rui Arte Contemporanea
Rui Arte Contemporanea (via Turati 38 a Milano ) nasce nel 2010 con una retrospettiva su Aligi Sassu nel centenario della nascita. La galleria è specializzata nella promozione di artisti emergenti, con una particolare predilezione per la pittura. Partecipa dal 2004 alle più importanti fiere del settore e collabora con le principali case d'asta italiane. Ha organizzato e partecipato a mostre a Londra, Bruxelles, Roma, Genova, Venezia, Cape Town. Ha curato manifestazioni artistiche per Timberland, Lloyd's, Parlamento Europeo di Bruxelles, Banca Popolare di Lodi, F.A.I., Quadriennale di Roma, Poltrona Frau, Comune di Milano, Comune di Como, Premio La Fenice, pubblicando diverse monografie di artisti per Skira e Allemandi. Diversi artisti rappresentati hanno partecipato alle più importanti rassegne internazionali tra cui la Biennale di Venezia.